Revisione e confronto nuovi prodotti 2017: upgrade per Philips Serie 4000 - Philips EP4050 / EP4051 e macchine da caffè EP4010

Questi modelli sono obsoleti e non in vendita, attuali successori - Philips serie 5000

Novità dell'estate 2017: macchine da caffè Philips EP4050/10 e Philips EP4010/00 , che ha ampliato la quattromillesima serie dell'azienda a quattro modelli. In precedenza in questa linea sono stati presentati Philips HD8848 e HD8842 , la cui caratteristica principale era un programma speciale per una birra più corretta americano ad una pressione ridotta a 2 bar in camera di cottura.

E se la modifica con il cappuccinatore manuale Philips EP 4010 (l'indice 10 o 00 alla fine denota solo il colore, quindi puoi ignorarlo) è identica al 99% al modello 8842, allora le differenze tra il Philips EP 4050 con un cappuccinatore automatico a forma di caraffa completa sono abbastanza essenziali, e direi addirittura fondamentali per il marchio. Ma prima le cose principali.



Una piccola osservazione sui nomi dei modelli: per la prima volta, le macchine per caffè Philips Saeco hanno ricevuto il prefisso EP negli articoli. Forse hanno deciso di separare questa classe di prodotti dagli altri elettrodomestici, che sono tutti scaricati in un mucchio di codici HD. Ma questo, ovviamente, non è il punto.

Sono riuscito a trovare solo due differenze tra Philips EP4010/00 e HD8842: schermo e filtro dell'acqua

La retroilluminazione ora è blu anziché verde. Personalmente ritengo superfluo un filtro dell'acqua completo. Argomenti dipinti in materiale sulla pulizia delle macchine da caffè .

Differenze tra Philips EP4010/00 e Philips HD8842/09 - puramente cosmetico. Dal punto di vista funzionale sono identici: caffè nero, incl. Americano viene preparato in modo completamente automatico; per il cappuccino il latte dovrà essere montato manualmente. Quindi puoi scegliere tra loro in base al prezzo.

Sebbene si possa anche citare la manopola di regolazione della macinatura (5 gradi), ora non è necessaria una chiave speciale separata, la manopola può essere ruotata a mano. Ma il fatto è che anche tutte le ultime revisioni dell'8842 sono già dotate di un tale agnello. Quindi andiamo direttamente a Philips EP 4050/10.

Philips EP4050/4051 è la prima macchina da caffè del marchio che ha imparato a preparare una bevanda a base di latte versando prima il caffè in una tazza

Macchina da caffè Philips EP4050: per espresso, americano e cappuccino in modalità completamente automatica.Questa è esattamente la differenza fondamentale che ho menzionato all'inizio. Il fatto è che Philips è praticamente l'unico marchio tra i leader del settore che ancora non dispone di un modello con un programma automatico di bevanda del latte, quando il latte montato viene versato in una porzione di caffè, e non viceversa.

All'avvio di un qualsiasi programma latte e caffè, il 95% dei distributori automatici di latte versa prima nella tazza il latte schiumato e poi il caffè. Negli ultimi due anni, quasi tutti i pesi massimi del settore hanno introdotto sul mercato macchine da caffè con latte nei programmi caffè: Delonghi, Jura, Siemens / Bosch, Melitta. Pubblico un elenco completo di tali modelli nelle domande frequenti. giusto qui ... E finalmente è nata Philips. Quindi ora stiamo aspettando una tale implementazione nelle nuove macchine da caffè Saeko (Saeco appartiene a Phillips, ed eccolo qui, abbiamo iniziato con l'ammiraglia - nuovo Xelsis ).

Questo programma caseario si chiama CAFÉ AU LAIT (caffè con latte). Nella modifica EP4050 / 10, è possibile accedervi in ​​pochi clic tramite il tasto menu. Perché sul pannello frontale attorno allo schermo sono presenti i seguenti pulsanti per il lancio diretto delle bevande: espresso, americano (caffè classico), cappuccino e latte macchiato.

È un peccato che il caffè venga preparato utilizzando la tecnologia Americano (la leva deve essere in questa posizione). Quindi, non è ancora il canonico cappuccino a base di caffè espresso, ma caffè con latte.

Ma la modifica Philips EP4051/10 , che al momento in cui scriviamo non è in dotazione al mercato russo, il pulsante per l'avvio del programma CAFÉ AU LAIT è posto sul pannello frontale, sostituisce il pulsante per l'avvio del latte macchiato.

Philips Philips EP4051 / 10: avvia il caffè al latte con un pulsante separato

Philips EP4050 Philips EP4051
Inizio diretto: Espresso Espresso
americano americano
Cappuccino Cappuccino
Latte macchiato Caffèlatte
Tramite il menù: Caffèlatte Latte macchiato
Lungo Lungo
Latte montato Latte montato
Acqua calda Acqua calda
Ricette totali: 8 8

Il secondo importante miglioramento è la rapida pulizia del tratto latteo.

Il vero svantaggio di tutti i distributori automatici di latte Philips con caraffa incorporata (sia HD8848 che HD8828) finora è stata la mancanza di una rapida pulizia del circuito del latte dopo aver preparato una bevanda con il latte. Questo ha ridotto i tempi per la pulizia del cappuccinatore con lo smontaggio, che è sempre troppo pigro per farlo. Sì, c'era un trucco complicato, dopo aver fatto una bevanda con il latte, senza togliere la brocca, si poteva servire una porzione di acqua calda per il suo parziale risciacquo. Ma lo stesso richiedeva pochi clic, e anche questo veniva spesso dimenticato.

Macchina da caffè EP4050 / 10 di Philips

Le macchine da caffè Philips EP 4050 (e EP 4051) ora hanno una richiesta automatica subito dopo aver montato il latte. Viene visualizzato sullo schermo per 10 secondi (questo, ovviamente, non è sufficiente, lo vorrei più lungo) e durante questo tempo, per una pulizia rapida, è sufficiente premere un pulsante. In realtà, come viene implementato da molti concorrenti. Ad esempio, in Saeco HD8918 , che era uno dei suoi vantaggi per quanto riguarda il modello HD8828 .

Altre modifiche: schermo blu, filtro dell'acqua e colore della carrozzeria grigio

E se ho già scritto all'inizio dello schermo blu invece di quello verde e del filtro dell'acqua nel kit, quando ho descritto la differenza tra il Philips EP4010/00 e l'HD8842, il case grigio EP4050 (ed EP4051) è un punto importante. Il fatto è che prima di allora, le macchine per caffè nero venivano prodotte quasi esclusivamente con il marchio Philips (al contrario del marchio Saeco).

Sì, c'erano punti luce in un altro caso: i modelli Philips HD8654 , HD8649 , ma nel fattore di forma discusso sono stati prodotti solo i neri. Questa era una vera limitazione, perché dopotutto, il nero è piuttosto radicale e non si adatta affatto ad alcuni interni. Con l'EP4050, un'altra sfida, al contrario, non viene presentata la variante nera. Forse per ora...

A proposito, se stai cercando una macchina da caffè in colori chiari, presta attenzione alla mia selezione macchine da caffè bianco .

Altrimenti, i nuovi rappresentanti della serie 4000 ripetono completamente i loro predecessori. Cioè, la piattaforma hardware rimane la stessa:

Il serbatoio dell'acqua da 1,8 litri viene rimosso e riempito dall'alto. Non è necessario utilizzare il filtro integrato: è più pratico ed economico utilizzare l'acqua in bottiglia o dopo un filtro dell'acqua domestico

  • Macinino in ceramica con 5 livelli di macinatura
  • Caldaia da 1850 W
  • Pompa da 15 bar
  • Infusore estraibile con pre-bagnatura e sistema SAS adattivo che si adatta alle caratteristiche del chicco
  • Il serbatoio dell'acqua viene rimosso dalla parte superiore e contiene 1,8 litri
  • Tramoggia fagioli per 250 g
  • Contenitore per vinacce da 15 porzioni e sformato frontalmente
  • 3 regolazioni della temperatura del caffè
  • 5 modalità di forza (da 7 a 11 grammi)
  • Distributore di caffè doppio per tazze fino a 15 cm di altezza
  • Programma speciale per la preparazione della birra americana a pressione ridotta a 2 bar

Verdetto di revoca

L'aggiornamento si è rivelato irregolare, ma significativo. Il motivo per cui hanno rilasciato il Philips EP4010 non mi è molto chiaro, questo è un replay di HD8842 nella sua forma più pura. È possibile (ma tutt'altro che un dato di fatto) che alcuni componenti interni siano cambiati, ma in ogni caso ciò non ha influito sui risultati finali.

Ma Philips EP4050 / EP4051 ha letteralmente aperto una nuova pagina nella storia del marchio, avendo ricevuto un programma per un cappuccino più corretto (ma ancora non canonico). Ebbene, l'aggiunta della funzione di pulizia rapida del circuito del latte è benvenuta in ogni modo possibile.

Di conseguenza, il modello Philips EP4050 a un prezzo adeguato (la mia stima è di circa 40 mila rubli) è un vero affare. C'è un programma speciale sia per l'americano che per il caffè con latte, può preparare latte macchiato, espresso, ristretto. Naturalmente, tutto questo è in modalità automatica con un clic. Infine, abbiamo introdotto una pulizia rapida del cappuccinatore, che facilita enormemente la manutenzione. Sono disponibili tutte le impostazioni necessarie e, secondo la tradizione del marchio, una buona divulgazione di varietà complesse, note acide di Arabica di alta montagna, cosa si può volere di più?

Ma è importante non dimenticare che la Philips EP4050, come ogni macchina da caffè, è una macchina. E deve essere riparato periodicamente, cioè risciacquare e lubrificare l'unità di infusione, maggiori dettagli su queste procedure sono scritti nelle istruzioni e nei miei materiali speciali: qui e qui .

E devi capire che questo modello, in quanto rappresentante della classe economica, non ha funzioni premium come un menu che ricorda le impostazioni per diverse bevande per diversi membri della famiglia o la regolazione dell'altezza della schiuma di latte. I materiali di finitura qui sembrano più scadenti rispetto ai modelli Saeco più costosi o top Delonghi ... Se non ne hai bisogno, puoi tranquillamente consigliarlo per l'acquisto.

P. S. Il modello più simile dal campo del principale concorrente ( De Longhi ECAM 350.55 ) costa in media 50-712 euro, per le azioni a volte costa 40-45 mila. Ha più numero totale di programmi - 10, oltre a un secondo profilo utente per tutte queste ricette e altezza della schiuma di latte regolabile.

Dove acquistare questo modello a Mosca e nelle regioni - prezzi attuali:


Le principali caratteristiche tecniche della macchina da caffè Philips EP 4010/4050/4051:

Istruzioni complete: Scarica informatoPDF
Tipo di dispositivo: Macchina per cereali
Larghezza x Profondità x Altezza: 22 x 43 x 33 cm
Caffè usato: Grani, terra
Macinacaffè: Macina, ceramica, 5 gradi
Gruppo birraio: One, rimovibile, adattivo, pre-bagnato
mostra tuttospecifiche
Stufa: Caldaia, 1850 W
Pressione massima: Ci sono 15
Serbatoio d'acqua: 1,8 l, accesso dall'alto
Vano caffè: 250 g
Scomparto rifiuti: 15 porzioni, accesso frontale
Cappuccinatore: Philips EP4010 - pannarello manuale
Philips EP4050 e EP4051 - automatico con una caraffa completa da 0,5 L
Altezza massima della tazza: 152 mm
Caratteristiche di controllo: Regolazione di forza (5 gradi), temperatura (3 gradi), schermo
Altre caratteristiche: Funzione CoffeeSwitch per abbassare la pressione durante l'erogazione Americano fino a 2 bar, programma latte-caffè, quando si versa prima il caffè e poi si aggiunge la schiuma di latte (per EP4050 / EP4051)
Versioni colore: Philips EP 4010/00 - nero
Philips EP 4050/10 e EP 4051/10 - grigio

379 commenti, di cui 10 commenti su Philips EP 4010/4050/4051 con una valutazione media di 4.4/5:

  1. Ciao Jan.
    Grazie mille per il sito, per le informazioni esplicative più utili. Per diversi giorni sei rimasto bloccato qui, hai studiato, hai deciso che devi prendere Philips EP4050 / 10, sei andato al negozio e….
    dubitato.
    Il fatto è che il consulente, dimostrando su mia richiesta un gruppo erogatore rimovibile (blocco), ha detto che deve essere lubrificato con un agente speciale una volta alla settimana, dicono, questa è una caratteristica di questo modello, è così scomodo, attenzione ad altro modello ecc. Devo dire che l'elemento esaminato è veramente visivamente e al tatto ricoperto da una sorta di sostanza untuosa appiccicosa.
    Allo stesso tempo, ho letto nei tuoi commenti, ho notato nel video che affinché la macchina del caffè funzioni correttamente, il gruppo caffè rimovibile deve essere risciacquato solo una volta alla settimana sotto l'acqua corrente. E non c'era niente del genere nelle recensioni degli utenti, a quanto pare.
    In generale, ora sto valutando se dovrebbe essere così, come dice il venditore, o questo è un campione specifico dell'auto difettoso, o una tale consegna a noi in Bielorussia ??? Jan, puoi aiutarmi a capirlo?

    Elena

    7 novembre 18 in 21:33

    • sì, il consulente glielo ha appena soffiato nelle orecchie, mandagli un legname, anche se ha una ragione di ferro per portarti su un altro modello, se dalla vendita, riceverà il doppio della remunerazione.

      In breve, no, non è necessario lubrificare nulla una volta alla settimana, è necessario lubrificarlo, ma non così spesso e, soprattutto, tutte le macchine con una teiera rimovibile. Se bevi un paio di tazze al giorno, poi una volta ogni 3-4 mesi, una volta ogni sei mesi, anche al limite -

      gennaio

      9 novembre 18 in 13:34

  2. Sto usando 4050 da sei mesi. Il dispositivo è eccellente. L'ho comprato per Americano, ma lo cucina in modo disgustoso. Pertanto, beviamo Espresso Lungo più spesso. Da qui la domanda: puoi riprogrammare il pulsante Espresso in Espresso Lungo in modo da non dover scalare il menu ogni giorno? Le istruzioni dicono che i pulsanti sono programmabili, ma mi sembra che tu possa solo ridurre la fornitura d'acqua, ma in qualche modo non puoi aumentarla.

    Petrochenko Sergey

    10 nov 18 in 09:38

    • Sì, dovrebbe essere possibile - spremuto fino a quando non è stato versato, fermato quando è stato sufficiente, secondo necessità.

      gennaio

      12 novembre 18 in 09:32

      • Così ho pensato: dopo l'inizio della preparazione della bevanda, compare un pulsante per confermare il volume della bevanda, ma non è possibile versare il bicchiere - si spegne da solo quando viene raggiunto il volume standard (cioè si può fare meno rispetto al volume standard, ma non puoi fare di più)

        Petrochenko Sergey

        12 novembre 18 in 15:59

        • hmm ... può darsi che abbiano cambiato qualcosa nel loro cervello, non posso dirlo al 100% con certezza.

          gennaio

          16 nov 18 in 16:33

  3. Ciao Jan, ho intenzione di acquistare EP4010, la puoi trovare a 25.000, la prima macchina da caffè, mi piace il caffè più di qualsiasi forte, ma non rifiuterò nemmeno il cappuccino. Cosa pensi che valga la pena acquistarlo e ci sono opzioni più degne e avanzate per i TUOI gusti, grazie

    Paolo

    14 nov 18 in 20:31

    • Se stiamo parlando di una macchina da caffè con cappuccinatore manuale, l'EP4010 per 25 è un'ottima offerta, puoi prenderla subito.
      Ma scrivi che anche tu ami il cappuccino, qui devi decidere, se sei sicuro di poter maneggiare un cappuccinatore manuale, allora ti ripeto, prendila con coraggio, un'ottima offerta. Se non sei sicuro, devi guardare le auto con una macchina per il cappuccino automatico, questo è qui - miglior autocappuccino a buon mercato/

      gennaio

      15 nov 18 in 13:52

  4. Grazie, ho ordinato l'ep 4010 penso di poter gestire un cappuccinatore manuale, in caso contrario, prenderò un montalatte separato, ho letto che, rispetto a loro, i cappuccinatori non erano in giro sulle macchine da caffè

    Paolo

    15 nov 18 in 23:59

  5. Buon pomeriggio.

    Potete dirmi per favore, c'è la possibilità di fare un doppio Lungo o Americano nel 4010? Le istruzioni indicano chiaramente solo una doppia porzione di espresso (non è chiaro se si tratti di due bevande o di un doppio espresso come inteso dal produttore). Il produttore stesso non ha saputo darmi una risposta a questa domanda. Il compito è riempire la tazza termica con ~ 360 ml di caffè ogni mattina prima di andare al lavoro. Vorrei farlo con il semplice tocco di un pulsante per ridurre la partecipazione al processo e la perdita di calore. Ho pensato che avrei fatto un doppio Americano o Lungo a 4010, ma dubitavo che fosse possibile.
    Inoltre, se hai informazioni, per favore dimmi il grado di regolazione della quantità di acqua nelle bevande. Mi è sembrato di essermi imbattuto da qualche parte, ma nelle istruzioni 4010/4050 e in alcune delle macchine della serie 3000 non ho trovato informazioni.

    Nikita

    20 nov 18 in 16:06

    • La domanda è corretta. No, non può fare 2 Americano contemporaneamente. Due lattine lunghe, ma qualunque cosa si possa dire, non emetteranno più di 250 ml in totale. Cioè, è meglio riempire una tazza termica da 360 ml in due modi americani.

      gennaio

      23 nov 18 in 13:15

  6. Ho comprato Philips 4050 a Eldorado
    Dimmi per favore, e questo è su tutte le macchine, quindi prima premi il pulsante di accensione, questa è la prima pressione, il display mostra un'indicazione di riscaldamento, stai perdendo tempo e solo dopo, con la seconda pressione, selezioni un drink.
    La domanda è, su tutte le macchine, c'è una perdita di tempo quando lo accendi per la prima volta?

    Ilya

    22 nov 18 in 09:28

    • Sì, nessuna macchina inizierà immediatamente a cucinare per te. La carruba generalmente ha bisogno di essere riscaldata per 15 minuti ...

      gennaio

      23 nov 18 in 17:22

  7. Jan dimmi, vale la pena prendere 4050 per 28.000? Sarebbe una buona scelta?)

    Alexey

    23 nov 18 in 01:54

    • gennaio

      23 nov 18 in 18:37

  8. Ciao, ho trovato un'offerta del genere per la macchina da caffè Philips EP 4050 sul lettore
    molto confuso dal prezzo di 26.000 o vale la pena provare e ordinare lì?

    Nikita

    23 nov 18 in 19:29

    • Lo stato dell'ordine nel negozio player.ru dovrebbe essere letto come segue: non disponibile, non si sa della ricevuta, cioè non puoi davvero comprare nulla lì con questo stato.

      gennaio

      macchina da caffè nescafè dolce gusto krups

      26 nov 18 in 11:09

  9. Ciao. Grazie Ian per questo mare di informazioni))) Oggi abbiamo comprato un Philips EP4050 per 23.000 (azione), in Kazakistan, un negozio technodom. Lo hanno testato e sono molto soddisfatti della scelta. Un po 'rumoroso, ovviamente, rispetto al turco, ma per un prezzo simile penso che sia perfetto))) Grazie ancora!

    Sergey

    24 nov 18 in 23:34

    • A proposito, un cavo di rete da un computer era l'ideale per allungare il cavo, forse qualcuno tornerà utile.

      Sergey

      25 nov 18 in 23:05

      • Sergey dal Kazakistan, ciao. Ho un acquisto simile nello stesso negozio. Dimmi, che latte della nostra usi per cappuccino e caffelatte? Eppure, puoi dirci di più sull'allungamento del cavo, quale cavo?

        Chiedere

        20 dic 18 c 12:19

        • Savushkin 3.1 è perfetto. Puoi avere una casa nel villaggio o Prostokvashino, non ricordo esattamente.

          Sergey

          6 set 19 ca 11:20

        • Il cavo è quello che alimenta l'unità di sistema dalla presa, meglio tardi che mai)))

          Sergey

          6 set 19 ca 11:22

  10. Buona serata! Per favore, dimmi quale modello di macchina da caffè Philips scegliere 4050 o 5034. Abbiamo un prezzo in Bielorussia rispettivamente di $ 600 e $ 700 (pensiamo, aspettiamo la vendita, o questo prezzo è normale per loro?). Il marito adora il caffè, quindi c'è una porzione più grande e a me piacciono le bevande al latte. Quanti ml di caffè eroga la macchina? Con quale è più facile lavare il lattaio?

    Anna

    29 novembre 18 a 00:31

    • È più facile per il 5034, ma se bevi molto latte, non sarà così conveniente con un costante rabbocco di latte, personalmente penso di sì.
      l'espresso viene preparato allo stesso modo, americano in modi diversi, si ritiene che il 5034 sia migliore, perché diluire l'espresso con acqua calda ha ancora un sapore migliore che abbassare la pressione. In termini di volume, emettono lo stesso caffè fino a 200 ml alla volta. In totale, se bevi principalmente latte e molto, quindi 4050, se caffè nero e americano sono a favore, quindi 5034

      gennaio

      30 nov 18 a 13:59

  11. Ciao Jan e lettori di questo sito! Mi può dire per favore, su Philips 4050/10, i volumi di bevande riprogrammati, dopo aver scollegato la macchina dalla rete, vengono ripristinati a quelli di fabbrica? O come farlo?

    Sergey

    4 dicembre 18 c 07:43

    • Non ripristinato, cerca le impostazioni di fabbrica nel menu.

      gennaio

      7 dicembre 18 c 18:52

      • Trovato. Grazie!

        Sergey

        16 dic 18 c 13:14

  12. Jan, ritengo mio dovere lasciare qui un commento sulla macchina da caffè Philips 4050, la uso da un paio di settimane, sono molto soddisfatto. Grazie mille per un lavoro così scrupoloso. Sono state studiate un numero enorme di recensioni e, secondo me, ho fatto la scelta giusta, e tutto grazie a te.
    Sono rimasto comunque sorpreso dal fatto che la macchina del caffè faccia una schiuma così fresca, cioè l'immagine corrisponde al fatto.
    Buone vacanze, vi auguro la forza e la voglia di continuare a supportare una risorsa così informativa.

    Anna

    11 dic 18 c 11:10

  13. Ciao a tutti. Spiega alla donna bionda, sulla macchina 4050, la macinatura è da 1 a 5. (Più basso è il valore, più forte è il caffè) Per ottenere una macinatura più fine e più crema, devo impostare il valore più vicino a circa 2, giusto?

    Chiedere

    20 dic 18 c 12:34

    • Buona serata!
      Con il grado di rettifica per EP4050, ho un incidente. Quasi dall'inizio dell'operazione, l'ho impostato al minimo. E dopo un po 'ho scoperto che il caffè gocciolava alla mia destra da sotto l'erogatore ... Il maestro del servizio ha detto che nel nostro paese non esistono caffè del genere per la macinatura minima (a proposito, ho versato Egoista e Lavazza Oro). Ha pulito l'auto per me in garanzia, ha inviato una foto dello srach nell'unità dell'interruttore del caffè e ha impostato la macinatura al centro. Non tocco più questa regolazione, sono passati due mesi - nessuna goccia da sotto l'erogatore. Ho anche letto da qualche parte che la macinazione minima è dannosa per CM.

      Artyom

      30 dic 18 c 20:45

      • L'ho letto, suppongo, sì, il minimo per i grani vecchi e fortemente tostati è dannoso. È dannoso anche per alcune varietà che si gonfiano molto durante la cottura, esistono varietà del genere, si possono identificare quando la macchina alla minima macinatura inizia a spingere con visibile difficoltà la pastiglia di caffè, scorre debolmente, la pompa si spegne (dal carico).

        gennaio

        16 gen 19 in 19:01

  14. Buon pomeriggio, gennaio Finalmente, oggi ho deciso di acquistare Philips 4050/10, ma non c'era. Ma non sono a San Pietroburgo. Non voglio prendere un campione da vetrina in Eldorado. Offrono Philips 5060. Cosa mi consigliate? Attendi l'ammissione o prendi in considerazione un altro modello. Ci sono 5034 in magazzino.

    Irina

    27 dic 18° ca 21:01

  15. Philips EP4050
    Acquistato a maggio 2018. Cuciniamo un paio di tazze al giorno. Il mio gruppo infusore ogni volta che la vaschetta raccogligocce caffè residuo viene svuotata, ovvero ogni 5 giorni circa. A gennaio, il coffeeswitch ha smesso di passare dalla modalità classica alla modalità espresso. La leva stessa si abbassa/si alza, ma la modalità espresso non è attivata. Quando si tenta di saldare l'espresso, la macchina visualizza un'icona che indica la necessità di spostare la leva in posizione espresso. Alla hotline Philips è stato detto di contattare il servizio. Lavare il sistema con pastiglie Phillips dall'olio del caffè attraverso lo scomparto del caffè pre-macinato. Durante il lavaggio, sono usciti molti piccoli detriti. La macchina ha ricominciato a rispondere all'interruttore del caffè. Qualcosa come questo. La macinatura è impostata al minimo.

    Alessandro

    acquista capsule per macchina da caffè

    7 gennaio 19 in 13:11

  16. Buona giornata! Scelgo tra EP 4050 e DeLonghi ECAM44.664.B. Il prezzo è lo stesso, 36.000 rubli. Si prega di avvisare ciò che è preferibile.

    Vitaly

    17 gennaio 19 in 05:59


    • se l'enfasi è sul latte, allora il 44.664 ha una regolazione per l'altezza della schiuma di latte e il 4050 ha un programma speciale per caffè con latte, vedi cosa è più importante per te.
      se l'accento è sul nero, allora il delongue cuoce un po' amaro e un po' più caldo, se tutti gli altri sono uguali.

      gennaio

      17 gennaio 19 in 12:32

      • Grazie!

        Vitaly

        17 gennaio 19 in 12:39

  17. Jan, grazie per l'aiuto nella scelta della macchina per il caffè. Dopo aver studiato il tuo sito, ho scelto Philips 4050/10 per i genitori. Una componente importante era la semplicità della preparazione delle bevande al latte. Ho impostato tutto tramite test di degustazione, incl. modificato il grado di macinazione dei grani. I genitori hanno adorato le bevande preparate e la facilità d'uso.
    Grazie ancora

    Oleg

    18 gennaio 19 in 06:45

  18. Ciao a tutti.
    Consiglia a qualcuno il caffè e le impostazioni per ottenere una schiuma di caffè di lunga durata.

    Ho attraversato molte marche, macinature e miscele. Non fa un cappello

    Sergey

    19 gen 19 in 18:53

    • Ad esempio, questo alla minima macinatura e alla massima resistenza e temperatura.

      gennaio

      21 gennaio 19 in 15:44

      • Ho provato le miscele suggerite e molte altre.
        Quanto a me, tutto il caffè che c'è non è diverso da jardine

        Sergey

        26 mar 19 in 20:23

  19. Grazie. Ci proverò.
    Ma la fatica per tutto è la più piccola e massima forza.
    Anche la Robusta aveva un sapore pulito. )

    Sergey

    21 gennaio 19 in 21:44

  20. Ciao dmintry.
    Grazie per il tuo duro lavoro, il sito è stato molto utile per comprendere i dettagli nella scelta di una macchina da caffè. Abbiamo comprato EP 4050, nel complesso siamo molto soddisfatti, il caffè è delizioso. Anche se non siamo particolarmente buongustai. Forse è per questo che preferisco un caffè molto NON forte, ma un grande volume, 400-500 ml. E dopo l'acquisto, ero convinto, oltre a leggere da te, che la macchina non può riempire un tale volume. Americano - un massimo di circa 250 ml, lungo e anche meno, circa 200 ml. (a proposito, non puoi cambiare il volume o preparare una doppia porzione della bevanda, che viene selezionata tramite il menu, e questo è esattamente lungo). Cioè, si scopre che qualunque cosa si possa dire, è impossibile realizzare una tazza grande con un clic. Mi chiedo solo se anche altre auto di questa serie o di serie adiacenti hanno questa limitazione? E, per caso, hai sentito parlare della possibilità di riprogrammare le macchine, ad esempio, in un centro di assistenza? Si tratta solo del volume massimo. È solo strano che abbia una limitazione così piccola.

    Andrea

    9 feb 19 ca 19:46

    • Mi chiedo solo se anche altre auto di questa serie o di serie adiacenti hanno questa limitazione? - Nessuno versa 400 neri alla volta, ahimè. Limitazione per evitare il surriscaldamento del blocco termico.

      gennaio

      11 feb 19 c 10:32

  21. Jan, buon pomeriggio! Già, a quanto pare, ho deciso grazie ai tuoi articoli con una macchina da caffè, la scelta è caduta su Delonghi ECAM 22.360 con un prezzo di 38 tr. Ma poi ho visto una promozione in uno dei negozi Eldorado per Philips EP4050 / 10 allo stesso prezzo, e ora dubito su quale scegliere. Il dispositivo è necessario principalmente per cappuccino e latte. Grazie!

    Alexey

    28 feb 19 ca 10:04

    • 4050, sì.

      gennaio

      1 mar 19 in 10:32

      • Jan un 3558 Phillips è molto inferiore a 4050? Ora ha un prezzo molto interessante di 27t.r. ?

        Alexey

        1 mar 19 in 11:51

        • Ha senso pagare più di 11 tr. se ti serve solo il cappuccino?) affidabilità e hardware, a quanto ho capito, sono gli stessi per questi dispositivi?

          Alexey

          1 mar 19 in 11:53

          • Se solo cappuccino, non ha senso pagare troppo

            gennaio

            4 mar 19 in 11:29

  22. ma riesci a vedere in qualche modo il numero di tazze cotte in questo modello?

    abitare

    17 aprile 19 a 15:37

    • No

      gennaio

      19 aprile 19 a 13:59

  23. Uso questa macchina da caffè da quasi 1,5 anni, 3-4 tazze al giorno, e beviamo americano e latte 50/50. L'impressione è duplice... Sicuramente il gusto del caffè è molto migliore rispetto a quello della caffettiera, ma... ci sono già abbastanza svantaggi.
    Mi sembra che il caffè venga preparato non molto ricco (debole, acquoso). Cercherò di spiegare: quando guardi molti video diversi su come viene preparato il caffè, scorre molto denso, di colore dorato. E per me sono letteralmente i primi 5-10 secondi (circa il 30% se guardi il menu del processo), quindi quasi l'acqua scorre.
    Inoltre non mi piace la qualità della schiuma montata, è molto fragile (prima avevo una carruba Vitek 1511, montavo meglio il latte a mano).
    Per quanto riguarda le porzioni standard. Americano eroga circa 150ml, cappuccino in un bicchiere da 300ml dopo la cottura, il bicchiere non è nemmeno pieno. Per quanto riguarda le parti di programmazione: questa funzione mi ha rapidamente fatto incazzare, tk. questo è prima della prima disconnessione dalla rete, e questa è una volta alla settimana, tk. l'unità di infusione viene sciacquata. Dopo averlo acceso, cuoce di nuovo secondo le impostazioni di fabbrica, devi bere in piccole porzioni ...
    Non lo so, forse sono troppo assillante o ce l'ho con un matrimonio??? Ma per qualche ragione mi sembra che lo stesso non funzioni molto correttamente. Cosa ne pensi?

    gennaio

    17, 19 maggio ca 14:39

    • Per quanto riguarda il gusto dell'espresso - in generale, sì, non è il più intenso, perde su jure / melitta / nivone.

      Sul latte - in generale, monta normalmente. Anche in questo caso, perde contro il Giurassico/Melitta/Nivone, ma dipende molto dal latte.

      Software di programmazione. È strano, tutte le ultime macchine Philips (non l'ho testato specificamente sulla Serie 4000, ma il 95% dovrebbe essere lo stesso) conservano la memoria per le bevande dopo essere state disconnesse dalla rete.

      gennaio

      20, 19 maggio c 09:05

    • Portalo al servizio, poiché non ricorda.

      Sergey

      27, 19 maggio ca 06:13

      • E non comprare questo giocattolo.
        Il caffè è terribile. proprio come annacquato. la vecchia carruba Nina cucina in modo ancora più interessante.

        Sergey

        31 maggio 19 c 06:17

  24. Ciao Jan!
    Sto scegliendo la mia prima macchina da caffè. Una famiglia di 4 persone, rispettivamente due adulti e due bambini, la macchina necessita di preparare Espresso/Americano per adulti e Cappuccino/Latte per bambini.
    Inizialmente, la scelta è caduta su De Longhi ESAM 6704, ha iniziato a capire, leggere i tuoi articoli e ha capito che almeno + 10krub vengono aggiunti a questa macchina non per funzionalità, ma per il suo bell'aspetto e il corpo in metallo.
    Quindi, dopo aver letto il tuo sito, sono arrivato a un modello più economico: Philips EP4050. In linea di principio, tutto si adatta, ma confonde l'interruttore meccanico per la cottura Americano, perché più parti meccaniche ci sono, più è probabile che si guastino. E il secondo meno contro le macchine Philips è il caffè più acido, mentre De Longhi rende il caffè più amaro (come dici tu), e io e mia moglie adoriamo il caffè amaro.
    A questo proposito, la domanda è se vale la pena pagare in eccesso per il più costoso De Longhi o stare con l'utilitario Philips, che ha quasi la stessa funzionalità (la possibilità di regolare l'altezza della schiuma non è importante).
    Grazie in anticipo per la tua risposta!

    Maksim

    9 lug 19 in 00:33

    • Delonghi 350.55 e vasyakot, solo -10 cubo per metallo non viene preso, ma funzionalmente è anche leggermente più avanzato di 6704. Phillips, sì, sarà acido di Delongy.

      gennaio

      15 lug 19 in 10:11

  25. Ciao Jan,

    Vi chiedo di aiutare a determinare tra i modelli:
    Philips EP4050 33990 strofinare.
    Philips EP5045 52990 strofinare.
    Philips EP3241/50 serie 3200 Latte Go 42990 руб.
    compreso il prezzo/qualità.
    Scelgo come regalo ai miei genitori. È difficile definire le preferenze in modo univoco. Ho deciso io stesso che avrei voluto il cappuccino giusto.
    Grazie a.

    Tatiana

    16 lug 19 in 16:58

    • Di questi, solo Philips EP5045 ha il cappuccino corretto, ma non costa 53mila.
      E in generale, non prenderei nulla di quanto sopra per questi soldi.
      per 30 copechi puoi prendere Delonghi ECAM 25.462, e per 40 copechi ci sono spesso promozioni sulla serie Nivona 7. Anche se Nivona non fa il cappuccino corretto in un clic. Se lo vuoi ancora, e i tuoi genitori non ne bevono 10 tazze al giorno, allora puoi servirglieli Melitta Passione OT - lo trovi anche per over 40 e lei può fare tutto.

      gennaio

      20 lug 19 in 10:47

  26. Ciao Jan. Grazie per molte informazioni utili). Sto scegliendo tra philips 4010 (+ comprerò un aero cappuccinatore separato) e 4050, cosa mi consigliate, dove sono le migliori bevande al latte? Ma questa non è la domanda principale, hai scritto che il 4050 può preparare il ristretto, non ho trovato tali informazioni da nessuna parte. Sapete dirmi se è possibile cucinare il ristretto con le macchine?

    Vadim

    20 lug 19 in 11:46

    • Artyom

      24 lug 19 in 22:54

    • In termini di qualità della schiuma, preferirei un aerochin separato rispetto a una brocca a 4050. A proposito del ristretto Artem ha fornito un collegamento.

      gennaio

      26 lug 19 in 11:59

  27. Ciao!
    Ho deciso di acquistare una macchina da caffè con macchina per cappuccino.
    Consumo principale 2-3 tazze al giorno, preferenza cappuccino. Non ci sono altri requisiti speciali.
    Ci sono opzioni tra cui scegliere:
    Philips EP4050
    Philips EP3559
    Philips HD8829
    Differenza di prezzo +/- 2000 r
    Chiedo il vostro aiuto nella scelta dell'opzione più ottimale nel nostro caso.
    Grazie!

    Gregorio

    25 lug 19 in 14:18

    • Philips EP4050

      gennaio

      26 lug 19 in 12:54

  28. Caro Jan. Ti chiedo di rispondere alla domanda:
    Ho comprato ieri una Philips 4050, per mancanza di caffè in grani, ho versato un piccolo vietnamita in un apposito imbuto. Ho premuto i pulsanti, tranne l'acqua dei rubinetti non esce nulla. La macinatura potrebbe essere troppo fine. La seconda domanda: dove mettere i grani, c'è qualcosa nello scomparto che sembra un grande tappo di sughero, che ruota liberamente. Metti i grani sotto il sughero o è rimovibile?

    Ruslan

    2 set 19 ca 13:38

    • Nelle impostazioni di intensità è necessario selezionare il caffè macinato prima di iniziare la preparazione, altrimenti la macchina non capirà che deve cuocere dal caffè macinato.

      Basta versare nel bunker, non è necessario mirare da nessuna parte, i grani stessi cadranno sotto questo tappo nel macinacaffè.

      Artyom

      2 set 19 ca 13:45

      mvideo + a San Pietroburgo
  29. Buona serata! Chiedo aiuto per la scelta, perché sembra che abbiano deciso di prendere una 4050, l'auto serve per la prima volta per un piccolo punto d'asporto (con me), ma mi spaventa che in fondo dove non lo faccio guarda l'auto kaffit, quindi mi chiedevo se poteva (4050) sopportare il carico di 20-30 tazze al giorno, (questo è con un margine) l'auto è necessaria per la prima volta, per una prova, per così dire. Non bevo affatto caffè, quindi è ancora più difficile decidere! Cosa sceglieresti? Grazie mille in anticipo!

    Alyona

    11 ottobre 19 c 19:25

    • 20-30 dureranno, ma in denaro simile è meglio prendere un analogo quasi completo - Saeco Lirika OTC - è un po' più adatto al commercio.

      gennaio

      15 ottobre 19 c 11:37

  30. Perché pensi che l'ER 4050 sia stato interrotto rapidamente.

    Vyacheslav

    21 maggio 20 ca 19:20

    • Rapidamente? era in vendita da 3 anni. ma in generale, hanno avuto un cambio di piattaforma, niente di sorprendente. Era basato su una piattaforma che funziona da 10 anni.

      gennaio

      22, 20 maggio ca 14:36

  31. Ciao, puoi dire philips hd8829 o 4050? E perché, se puoi brevemente.

    Bere cappuccino

    Ivan

    30 luglio 20 a 14:04

    • Ora ho 8829, l'ho comprato per 19tr 2 settimane fa, ora posso prendere 4050 per 17tr, e penso che venderò il vecchio 8829 e uscirò come un vantaggio, ha senso uno scambio del genere? Non mi piace come fa schiuma dopo il corno di Phil 1517, ma sembra tutto ok, ma non mi dispiace confondermi e cambiare, se capisco cosa 4050 sarà meglio per me

      Ivan

      30 luglio 20 a 15:07

      • Se tutto è corretto, faranno la schiuma allo stesso modo. Non ha senso cambiare la polvere con il sapone.

        Artem

        30 luglio 20 a 15:58

        • Grazie, vorrei anche sentire le opinioni di Jan

          Ivan

          30 luglio 20 a 20:13

      • Prezzi wow. Cosa sono favolosi, o lo prendevi tu?
        circa 4050 circa 8829. se stai parlando di caffè schiumoso, allora sì, producono allo stesso modo.
        ma il 4050 ha anche un programma di simulazione americano, uno schermo, un diverso tipo di cappuccinatore, a molte persone piace di più il tubo, a molti piace una brocca, questo è individuale.

        gennaio

        1 agosto 20th c 20:03

    • Faresti meglio a guardare Serie 5000

      Il primo non vale il suo prezzo, è tagliato funzionalmente, il secondo non è più in vendita e, allo stesso prezzo, è inferiore alla serie 5000, ad esempio, l'imitazione dell'americano è peggiore della corretta americano, che ha il 5000.

      gennaio

      1 agosto 20th c 19:59

      • Ho comprato due macchine da caffè nuove, a quanto ho capito, non fa differenza se bevi solo cappuccino? scegliere i mezzi per design e per brocca o tubo

        Ivan

        1 agosto 20th c 21:49

  32. Jan, buon pomeriggio. Ho km Philips 4010 da 3 anni. Non mi piace molto il modo in cui prepara il caffè. Non riuscivo a capire il motivo. Pensi che Nivona 520 o 779 sia fatto con un caffè più delizioso? Grazie

    Vitaly

    7 luglio 21 in 13:41

    • Penso che sì, cucinano meglio.

      gennaio

      19 luglio 21 in 10:21

      • Grazie, ci penserò)

        Vitaly

        19 luglio 21 in 10:56

  33. Jan, poi un'altra domanda. Perché Nivona fa meglio il caffè, qual è il motivo?

    Vitaly

    20 lug 21 in 15:15

    • con una costruzione ne ha altre:
      - macinacaffè
      - blocco termico
      - dispositivo di infusione
      cioè, quasi tutto ciò che è responsabile della cottura.
      ma se hai bisogno del motivo principale, allora tutto è semplice, può usare fino a 14-15 grammi di caffè per macinato e Phillips circa 10-11, e anche allora non su nessun chicco

      gennaio

      26 lug 21 in 08:04

      • Grazie mille, Jan. Anche a me piace Nivona. L'unica cosa, per quanto riguarda la sua affidabilità? Mi sono imbattuto in un presunto maestro nella riparazione di macchine da caffè, parla direttamente negativamente del marchio Nivon. Ecco un collegamento: https://www.youtube.com/watch?v=THzURj3wkyg

        Vitaly

        26 lug 21 in 11:41

        • Abbiamo già visto questo compagno: se mostri un'auto di 5 anni incustodita, non solo la Nivona si rivelerà così.
          hanno un vero punto con il fatto che l'erogatore del caffè non è pieghevole e che i depositi sono davvero pieni, questo è un dato di fatto. lo stesso fa Melitta, tra l'altro. Proprio per questo, non è necessario saltare la pulizia dagli oli di caffè.
          Bene, in altre macchine nel distributore, sebbene sia più lento, si accumula anche, possono essere semplicemente puliti senza sostituire il blocco nel distributore, qui puoi solo cambiarlo. Il problema si manifesta solo 5 anni dopo.
          In generale, Nivon e Melittes sono in realtà più fragili di Delongs o Jurassic, ad esempio sì. quindi è importante avere un servizio in città.

          gennaio

          30 lug 21 a 07:42

  34. Ciao! Potete per favore dirmi come vedere il chilometraggio (statistiche) del Ph 4050 ??? Offerto con basso chilometraggio. Quanto è piccolo?))) Grazie

    Alyona

    24 set 21 c 21:38

    • C'è un video in cui si entra nella modalità test, ma anche lì sembra che non ci siano statistiche:
      quindi non te lo dico, mi dispiace.

      gennaio

      27 set 21 c 10:15