Come scegliere e dove acquistare un pressino per caffettiera alla carruba

Tempera acciaio nel portafiltro della macchina espressoLa corretta manomissione della tavoletta di caffè è uno degli ingredienti principali per un espresso perfetto. Se hai acquistato subito una macchina per caffè espresso semi o professionale, molto probabilmente è arrivata con una normale tempera sotto il suo corno. Ma, in primo luogo, questo non è sempre vero, e in secondo luogo, potresti voler cambiare la tempera completa per una forma migliore o l'altra.

Per le caffettiere domestiche, con i loro esaltatori e i cestelli doppi, la manomissione non è così importante come per i filtri professionali a fondo singolo, tuttavia, una manomissione completa di solito non regge al controllo. Un paio di esempi al volo: Delonghi EC145/155 , ECO 310/311 , così come alcuni altri modelli Delongy sono dotati di un fungo antimanomissione integrato nella custodia, e in Gaggia Viva Come tempera, il produttore suggerisce di utilizzare il fondo di un misurino: entrambe le opzioni per l'inferno.

Scarica e stampa il modello



Per prima cosa devi decidere la grandezza della tempera

È necessario iniziare a scegliere una tempera per caffè misurando il diametro interno dei filtri della tua caffettiera, se ancora non conosci questo parametro. La maggior parte delle macchine da caffè per uso domestico sono dotate di cestelli da 52 mm. Alcuni, come Saeco Poemia o alcuni dei modelli Bork (Breville) - 54 mm. Poiché la dimensione della tempera dovrebbe essere leggermente più piccola, sono adatte rispettivamente le tempere da 51 e 53 mm.

Per le apparecchiature professionali, la stragrande maggioranza utilizza un tamper da 58 mm, che è una sorta di standard. Ma ci sono esempi con 57 mm. Questi ultimi, ad esempio, amano utilizzare Lelit nei loro modelli semi-professionali. Ma questo non significa che le dimensioni delle tempere siano limitate solo a queste quattro. In genere esistono cesti di ogni dimensione millimetrica e, di conseguenza, tempere per essi. Di seguito ho riassunto le principali opzioni con esempi in una tabella:

Diametro di una tempera adatta Esempi di caffettiere Esempi di negozi dove acquistare

49 mm

Nonostante su Internet a volte si possano trovare consigli sull'acquisto di un pressino con un diametro di 49 mm per le caffettiere Krups e Delongy, non è così. Bene, o molto per un dilettante (c'è uno spazio molto ampio tra la tempera e i bordi del cesto). Forse questo mito risale ai vecchissimi modelli Delonghi (anche prima della serie BAR). In ogni caso, non conosco nessuna caffettiera oggi sul mercato che richieda una temperatura di 49 mm. Forse le vecchie leve La Pavoni. E poi nei commenti lo hanno suggerito per la moderna Elektra Micro Casa. Puoi acquistare su
AliExpress

50 mm

Adatto per macchine da caffè Krups, ad esempio XP3440 a causa della forma eccessivamente rastremata dei filtri standard. Ma è meglio acquistare un tamper più universale da 51 mm. Se hai un forte desiderio, cerca qui

51 mm

Tutte le pompe a carruba Delonghi (dalla più vecchia EC155 alla più recente EC685), tutte OEM China (Vitek, Polaris, Redmond, Kitfort, Scarlett). Può essere acquistato da Macchine da caffè per medici e via Aliexpress

52 mm

Consigliato per cestelli a fondo singolo per due porzioni Delonghi (es. Native SKU 7313286069 per macchine da caffè serie EC145 e BAR)

53 mm

Saeco Poemia, Saeco RI 8329, Gaggia Gran, Viva, Carezza, Bork C803, Breville 800-ой серии Può essere acquistato da Macchine da caffè per medici , v Arrostito , Gustoso caffè и на
AliExpress

57 mm

o

57,5 mm

Lelit PL41 (tranne versioni con PLUS nell'articolo), PL42, alcuni Lelite più meno diffusi, alcuni modelli di La Marzocco, La Cimbali, Innova. 57,5 mm è migliore, ma più difficile da trovare. Può essere acquistato da Macchine da caffè per medici , in Tasty caffè e via
AliExpress

58 mm

o

58,35 mm

Gaggia Classic, Rancilio Silvia, Ascaso Basic/Arc/Dream, Nuova Simonelli Appia e le macchine espresso più professionali. 58,35 mm è migliore, ma più difficile da trovare. Può essere acquistato da Macchine da caffè per medici , v Arrostito , Gustoso caffè o acceso
Aliexpress .

Tipi, tipi di tempere, di che materiali sono fatti

Le tempere sono solitamente realizzate con suole in acciaio e impugnature in metallo (acciaio, alluminio) o legno. La maniglia può anche essere in plastica, ma questa opzione non è immediatamente disponibile. Oltre alla tempera tutta plastica anche lì. Personalmente, mi piacciono di più le tempere interamente in acciaio, sono sia più pesanti (e il peso è l'affidabilità e la praticità della tempera), sia solo più forti. Ma sì, il legno può essere più piacevole al tatto. Anche se questo è già gusto.

La cosa principale nella tempera è una superficie a specchio, perfettamente piana. Qui posso già sentire - quanto è liscio, meglio scanalato!

Infatti, le tempere differiscono per la forma della superficie di lavoro e ne esistono i seguenti tipi:

    Seghettato con scanalature circolari.Non so perché una tale tempera sia migliore, e non so nemmeno da dove venga. Se qualcuno dei lettori ha informazioni affidabili, condividilo nei commenti. Dalla mia esperienza, non ho riscontrato alcun vantaggio. Ma puoi fare la comunione su Aliexpress . Convesso esterno (ovale). Due sottospecie:
      curva americana, elevazione assoluta sopra il piano del tallone 1.661 mm; curva europea- un rigonfiamento di 3,355 mm. Gli europei sono sia uniformemente ovali che trapezoidali, con un passo smussato.

Tali tempere sono state sviluppate con l'idea che spesso la rottura di una tavoletta di caffè vada lungo il bordo, inoltre i cestini si restringono verso il basso. E il pressino conico consente di allargare leggermente lo strato di caffè nel filtro ai bordi, cosa particolarmente importante per i cestelli singoli. Questa è teoria. Uso il pressino piatto sia per cestelli singoli che doppi. Oval, personalmente, è molto più difficile per me da speronare senza inclinare sul piano orizzontale.

    Classico, superficie piana. io sono per lei.

Tipi a tempera. L'immagine non è mia.

Però ho sentito che esistono tamper dinamometrico e tamper con limitatori, come stanno?

Pressino caffè di coppiaSì, ci sono, per esempio qui su Aliexpress puoi comprare non molto più costoso del solito. I pressini di coppia (a volte vengono erroneamente chiamati dinamici, il che, ovviamente, non è corretto) sono dotati di una molla calibrata all'interno dell'impugnatura, che scatta quando viene raggiunta una forza di circa 15 kg. Sono fatti con la premessa che lo sforzo è estremamente importante e la tempera ti informerà sul raggiungimento di quello desiderato.

Sono scettico su tali temperamenti. Ho provato ed è stato più difficile per me ottenere uno speronamento uniforme con il tamper di coppia. Ciò che mi ha infastidito di più è stato il design non integrale e il gioco della maniglia con questa stessa molla all'interno. E non ho problemi con la valutazione dello sforzo.

Manomissione con limitatore (foto di Tasty Coffe)Il secondo perfezionamento innovativo del design classico è il tamper limitatore. Tale tamper ha un fermo ad espansione sopra la superficie di lavoro, una visiera, che si attesta contro il portafiltro, consentendo lo speronamento senza distorsioni. La profondità di immersione della tempera nel cestello del caffè è regolabile, cioè puoi regolarla al tuo peso della tavoletta del caffè e semplicemente premere fino a quando non tocca le pareti.

Sembra allettante e sembra funzionare davvero. Ma dopo il test, mi sono ancora rifiutato di usarlo. Forse erano le mie mani storte, ma la forma del manico era scomoda per me. E a quanto ho capito, tutte le tempere con stop sono prodotte con un manico così piatto. Non potevo abituarmici. Se lo desideri, puoi acquistare la Santa Comunione nel negozio online di Taysti.

amaretto-tamperE ci sono anche i livellatori per caffè

La tempera non va confusa con gli equalizzatori, o meglio viceversa. Su Aliexpress, gli allineatori vengono spesso spacciati per tempere, sebbene questo sia uno strumento separato. Assomigliano qualcosa alla foto a destra, su Ali sono spesso chiamati maccheroni a tempera. Come previsto, aiutano a livellare la pila originale di caffè prima di comprimerli direttamente. Sono abbastanza utilizzabili, funzionano davvero e non solo equivalgono al caffè, ma permettono anche di rompere i grumi però solo quelli che si trovano sopra la tavoletta, non negli strati inferiori. A causa del fatto che il livello di abbassamento della base metallica (tacco) nel cestello varia, è possibile realizzare una tale pressa a vite, che, quando raggiunge l'arresto sui lati del cestello, forma sia il necessario spessore e forma della compressa. Nonostante il fatto che questo non sia un tamper, molte persone usano solo un livellatore e non prendono nemmeno il tamper nelle loro mani.

A proposito, il nome popolare per un tale distributore di caffè è EIR - Un vero distributore .

Si ritiene che il numero ideale di lame sia 3. È importante che la forma delle lame non sia molto aggressiva, in modo da non remare il caffè dietro di sé, ma per pareggiare. Sono disponibili opzioni buone ed economiche per tutte le dimensioni di cesto comuni ... Ci sono anche quelli a doppia faccia, ma questo è decisamente superfluo.

Il sogno di ogni possessore di cestelli professionali da 58mm è quello di avere uno spandiconcime Motta 58,5. Questi mezzo millimetro assicurano un adattamento preciso ai bordi, proprio come il tamper corrispondente. Ma a parte Motta, nessun altro li fa (di quelli che possiamo ottenere almeno in teoria). C'era Classic Pro, ma è scomparso. Sì, infatti, e Mott è praticamente introvabile, da molto tempo non lo vedo in saldo.

Verdetto: qual è la migliore tempera?

Tenendo conto del fatto che esistono diverse tempere per il caffè, personalmente preferisco l'acciaio solido, pesante, con una superficie piana per una presa comoda, classica. Dinamometrico e con limitatore non ha fatto il check out. È anche del tutto possibile, e ancora più conveniente, soprattutto per i principianti, utilizzare il livellatore EIR, in questo caso il tamper può essere saltato.

Tappetino da tempera CorvikP.S. A proposito, per completezza, voglio anche attirare la tua attenzione su piccole cose come un portatempera, dove può essere riposto da solo (un accessorio meno utile), così come i tappetini antimanomissione (più utili, come esempio - come questo ).

Questi accessori non intaccano in alcun modo il gusto, ma permettono di aggiungere un po' di praticità, e nel caso di un tappeto ad angolo, proteggono la superficie del tavolo. Un controsoffitto domestico, se non è fatto di pietra, ovviamente, di solito è un peccato e posare un asciugamano o un tagliere non è allo stesso livello

Domanda risposta:

  1. Vorrei lasciare una recensione sulla tempera con Ali, che è Emira acciaio inossidabile di alta qualità 51 mm ( collegamento ). Sorprendentemente (per una tempera cinese per 800 rubli) un dispositivo normale, lo uso tutti i giorni, peso 336 grammi, tutto è uniforme, niente contraccolpo. Per i cestini Delongy standard, l'adattamento da tubo a tubo è l'ideale. Ma c'è un'aggiunta alle informazioni di Jan, per l'odnodonnik (che ho comprato dal vecchio Delongy), ne vorrei un po' di più, le pareti sono più sottili lì, il divario rimane di più.

    Artyom

    9 feb 18 ca 10:05

    • Grazie, ho aggiunto informazioni all'articolo.

      gennaio

      9 feb 18 ca 10:30

    • La foto non corrisponde al prodotto sul link, la tempera cinese non è lucida a specchio.

      gennaio

      16, 19 maggio ca 14:08

      • Credici o no. Ma nella foto - la tempera ordinata da me dal link sopra.

        Artyom

        16, 19 maggio ca 15:13

        • Ovviamente no. Nella foto il manico è in legno o plastica. Il collegamento è in duralluminio. Non c'è nemmeno un colore del genere sul collegamento.

          gennaio

          16, 19 maggio ca 16:09

          • Aliexpress è, ovviamente, ancora il fondo, ma tuttavia, al momento della pubblicazione del link, abbiamo ricevuto esattamente la stessa tempera della foto di Artyom. Il resto delle rivendicazioni sono contro il venditore per Ali.

            gennaio

            17, 19 maggio ca 09:46

            • Quel fondo normale. La stragrande maggioranza dei prodotti venduti nei negozi locali sono della stessa origine cinese e possono essere trovati su Ali molto più economici, perché non esiste un intermediario domestico (rivenditore) che abbia il proprio tricheco. Ora, purtroppo, è difficile trovare una tempera lucidata a specchio ad Alì...

              gennaio

              17, 19 maggio ca 09:51

    • Mi sono preso una tempera simile, ma con il manico di legno. Buono per il suo prezzo, ma c'è un'enorme sfumatura: non è acciaio, ma una sorta di lega rivestita relativamente morbida. E' ben visibile sui graffi profondi (arrivato un po' sbattuto) e nella filettatura sotto il manico. Se te ne prendi cura, durerà per più di un anno..

      Sergey

      28 ottobre 19 c 09:03

    • Ne ho preso uno simile, ma con un manico diverso ... Ahimè, questo non è acciaio. I primi dubbi si sono insinuati quando, al ricevimento, ho trovato piccole ammaccature-bave sul bordo. A un esame più attento, si è rivelato essere una sorta di lega morbida rossastra (chiaramente visibile sul filo quando si svita la maniglia) con una superficie cromata. Il rivestimento si graffia facilmente. Ha aperto una controversia e ha restituito un paio di dollari senza alcuna obiezione da parte del venditore. Per correttezza, noto che la qualità del costipatore, indipendentemente dal materiale, è al livello. Peccato non poter inserire una foto.

      Sergey

      10 marzo 20 in 13:41

  2. L'ultimo dispositivo menzionato è destinato al livellamento della superficie (ruotando le lame), dopo di che viene eseguita la pigiatura con un tamper - manuale o con un limitatore. I cinesi guardano diligentemente i video dei campionati di baristi (c'è qualcuno che lo usa) e copiano da campioni costosi. Quando si fanno 3-5 caffè di fila in una competizione di livello mondiale, può essere utile, perché c'è il prezzo dell'emissione. E a casa - beh, puoi sorprendere gli ospiti, questo non è khukhry-muhry per te) bene, ognuno decide per se stesso)

    Andrea

    19 feb 18 ca 09:06

    • Esatto, ma lo stanno promuovendo come una tempera indipendente. Pertanto, per usarlo esattamente come tempera riteneva opportuno avvertire il contingente

      gennaio

      19 feb 18 ca 10:32

  3. Il già citato supporto in silicone, su cui ammorbidire il caffè, è davvero utile, perché non danneggia il piano di lavoro e non vi scivola sopra. Tuttavia, prima di acquistare in offerte speciali. negozio, guarda nel reparto articoli per la casa - a 4 volte meno ho comprato un fantastico tappetino in silicone nero per piatti caldi, ma non gliene frega niente di un bollitore o di un portafiltro. Forse qualcuno tornerà utile se non hai bisogno di un angolo (ho un senza fondo e ho bisogno di una superficie piana, ma il silicone e le corna non scivolerebbero come un tavolo).

    Andrea

    19 feb 18 ca 09:13

  4. Caro Jan! Ho una caffettiera Delongue EC 820. Di che diametro dovrei comprare un pressino 50 o 51 mm? Grazie in anticipo per la sua risposta.

    Gennady

    1 aprile 18 in 18:57

    • prendi 51.

      gennaio

      3 aprile 18 in 12:01

  5. Buona giornata, Jan! Chiedo aiuto nella scelta di una stazione di caffè. Voglio cambiare il mio BORK C802 con qualcosa di più moderno. C'è poca esperienza nel fare il caffè con le macchine a carruba. È possibile prendere un nuovo GASTROBACK 42640 portato dalla Germania, questo è un analogo completo del BORK C805 (anche se piuttosto il contrario))) Cosa puoi dirmi di questa macchina? Vale la pena preoccuparsene o già aspettare, scavare e prendere ECM Synchronika o ECM Technika 4 Profi WT-WA. Capisco l'intera differenza tra queste macchine e tuttavia! Grazie in anticipo per la tua risposta!

    Andrea

    21 giu 18 in 17:54

    • Penso che non abbia senso cambiare 802 in 805. Ecco una panoramica dell'805 - - questo è lo stesso 802 solo con un macinacaffè e prabamba.
      Sicuramente penso che sia meglio scavare fino a ECM.

      gennaio

      pressione nella macchina del caffè

      26 giu 18 in 19:41

  6. Ho misurato i filtri a Delongy 156 con un calibro - entrambi 53+ mm. Il tamper da 51 mm sarà troppo piccolo?

    Vyacheslav

    19 agosto 18° ca 23:46

    • hai misurato il diametro interno? in più c'è un restringimento, quasi invisibile, ma c'è.

      gennaio

      20 agosto 18° ca 10:18

      • Interno, ovviamente. Il calibro a corsoio non cattura il restringimento alla profondità del tamper.

        Vyacheslav

        20 agosto 18° ca 10:55

  7. Ho un pressino fatto a mano con un diametro di 53 mm in policarbonato, in entrambi i filtri si muove quasi come uno stantuffo in una siringa, ma dopo aver tamponato la compressa, non può essere ruotato a causa dei grani che cadono nello spazio.
    Pensando, acquista 51 mm o ordina 52 ... Qual è la distanza ottimale in pratica?

    Vyacheslav

    20 agosto 18° ca 11:05

    • secondo il tuo input ne consegue che è meglio 52

      gennaio

      23 agosto 18° ca 21:29

  8. Vorrei ringraziarvi ancora per le recensioni.
    Dimmi, per esperienza, che rifiuti hanno le caffettiere di questa classe, quanto vivono generalmente e come muoiono?

    Vyacheslav

    1 settembre 18° ca 11:41

    • Inserito nel posto sbagliato. Delonghi EC 156

      Vyacheslav

      1 settembre 18° ca 11:43

      • Sì, vivono per anni. Infatti tre cose possono rompersi: 1) la pompa, costano circa 1000 nuove italiane e si cambiano in autonomia con maestria, ma in generale, se questo non è un matrimonio, allora la pompa va gestita per essere uccisa, quasi tutta il sonno su qualsiasi macchina da caffè / caffettiera è lo stesso modello, già testato per centinaia di modelli 2) perdite - solo i morsetti sono caduti da qualche parte 3) l'elemento riscaldante della caldaia, questo è l'unico serio. Ma è ancora più affidabile di un fusore.

        Artyom

        2 set 18 c 21:21

        • Grazie, Artem.
          Apparentemente, la decalcificazione aiuterà l'elemento riscaldante? L'acqua è dolce (San Pietroburgo), con quali indicatori dovrebbe essere fatto e con quali mezzi?

          Vyacheslav

          3 set 18 c 08:42

          • Decalcificazione = buona prevenzione, sì, ma non garantita al 100%. È possibile utilizzare qualsiasi rimedio economico adatto, non necessariamente nativo di DeLonga. Leggi di più qui: pulizia

            Artyom

            3 set 18 c 11:46

  9. Ciao Jan.
    Vorrei ringraziarvi per i vostri consigli sull'acquisto di una caffettiera. Prima di acquistare, ho iniziato a leggere le informazioni e ho trovato il tuo sito. Molto facile da capire e utile. Non avevo esperienza di comunicazione con le macchine da caffè prima, ma viste le tue recensioni, ho acquistato Delonghi ECP-35.31 e non me ne pento.
    Tuttavia, le fastidiose innovazioni di Delongy (come hai sottolineato in una delle recensioni) oscurano leggermente il processo di preparazione del caffè:
    1 - manico del pressino combinato estremamente scomodo - cucchiaio
    2 - manico dritto del corno (si siede scomodamente nella mano).
    O forse mi sto mettendo in mostra, ma penso che lo stesso processo di preparazione del caffè dovrebbe essere piacevole.
    Su tuo consiglio, ho acquistato un filtro da 1 fondo in un cono da 2 tazze (7313286069).
    E volevo di più: sostituire il corno e comprare della tempera.
    Con la tempera, è più o meno chiaro: tutto in metallo. Per quanto riguarda il diametro, è necessario il tuo consiglio: per il mio ECP 35.31 - il diametro è 51 mm., Per l'EC-145 - 52 mm. (Per il filtro acquistato). Quindi ti servono 2 tempere? O sto disturbando?
    E con il corno è sorta una domanda. quale va a 35,31? A rigor di logica, se il filtro si adatta all'EC-145, allora il clacson dovrebbe adattarsi (7313210829)?
    Aiutati con un consiglio, Jan.
    Grazie in anticipo. Il tuo lettore Alexey.

    Alexey

    1 novembre 18 in 23:11

    • Beh, guarda, davvero, idealmente ci saranno 2 tempere. Ma questo non è davvero il tipo di auto per cui vale la pena preoccuparsene. Considerando che stai cercando progressi rispetto al set base, probabilmente vale la pena scegliere una tempera specifica per il nuovo cesto a un fondo. Sì, e per la tempera a due fondi non è così importante, ma per un fondo - è importante.
      Il prossimo è il corno. Con un corno, non è così ovvio lì come con un filtro, ma il 95% dovrebbe adattarsi, sì, le orecchie sono le stesse, il diametro è lo stesso, non ho queste caffettiere a portata di mano qui per controllare, ma il 95% che tutto dovrebbe alzarsi. E consiglierei di non guardare da EC145, ma da ECO 311 - delonghi, è ancora più pesante lì, più piacevole, a quanto ho capito si tratta di questo.

      gennaio

      2 novembre 18 in 14:34

    • Dimmi se è possibile ordinare i filtri art. 7313286069 su Ali Express? Voglio prendere 4 pezzi contemporaneamente, in modo da poter preparare rapidamente il caffè per gli ospiti, ma a Mosca il prezzo per loro morde. Su Ali i prezzi sono adeguati, ma la ricerca per codice articolo non dà alcun risultato. Hai bisogno di un cestino a un fondo per il corno De'Longhi ECP 31.21.

      gennaio

      26 mar 19 in 13:11

      • è improbabile che 4 filtri (cestini) accelerino il processo - sì, puoi macinare e riempire in anticipo, ma in primo luogo, una piccola caldaia ha ancora bisogno di tempo per recuperare la temperatura e, in secondo luogo, il caffè dal chicco precedentemente macinato perderà la sua gusto. uno può essere facilmente utilizzato - dopo la cottura, sciacquare con acqua dal gruppo, pulire, macinare caffè e montone - durante questo tempo la caldaia avrà più o meno il tempo di riprendersi. se cucini in fila con cestini preriempiti, ad ogni cesto il sapore peggiorerà sempre di più. forse ti ho frainteso....

        Andrea

        26 mar 19 in 13:34

  10. Ciao Jan.
    Grazie ancora per il consiglio.
    Hai ragione: la caffettiera non è del livello per essere ricoperta da molti dispositivi aggiuntivi. Ma ... come nella pesca, il processo è importante. Cercherò.
    Buona fortuna Yan. Stai davvero facendo una buona azione.
    Arrivederci. Alessio.

    Alexey

    2 novembre 18 in 15:01

  11. Buon pomeriggio, gen.

    Ho lelit pl 82t. Che diametro dovrei comprare un temperamento?

    ROMANZO

    8 dicembre 18 c 13:51

    • 58

      gennaio

      10 dicembre 18 c 14:56

  12. Per favore, dimmi la dimensione del tevper per Rowenta es 4400. Secondo i modelli, risulta 53, ma non so che la tempera dovrebbe essere vicina o hai bisogno di un contraccolpo.

    Sergey

    9 dicembre 18 c 18:31

  13. Yang, ciao, dimmi che diametro serve la tempera per delonghi 33.21. Ho comprato la mia prima macchina da caffè dopo essere stato seduto per circa un mese sul tuo sito web. Gli articoli sono molto interessanti, perdersi per un'ora e mezza sul tuo sito è una cosa comune, ora, per tentativi, cerchiamo qualcosa che ci faccia piacere (proviamo diversi arrosti e diversi produttori di cereali)

    Andrea

    24 dic 18 c 15:42

    • 51 mm

      Artyom

      31 dicembre 18 c 13:40

  14. Jan, buon anno! Dimmi, vale la pena farlo ed è possibile? Ho Gaggia cerezza, voglio comprare una tempera per lei, un portafiltro senza fondo senza esaltatore, o per una o due tazze.

    Andrea

    5 gennaio 19 in 19:49

    • È comunque utile acquistare un pressino, un portafiltro senza fondo / un fondo - se si dispone di un macinacaffè (vedi. ) ha senso, altrimenti andrà solo peggio.

      Artyom

      8 gennaio 19 in 21:07

      • Buona giornata!
        Ecp 33.21 + vt-1548 + filtro di fondo singolo con Ali non danno davvero alcun risultato rispetto al filtro di fondo doppio nativo.
        Ma qual è il segreto? Si scopre che il filtro a un fondo è un passo indietro in questo caso. Avevo programmato di ottenere una porzione più grande senza un gusto peggiore, ma il risultato è un caffè insapore.
        Il temperamento con Ali, tra l'altro, si sposa bene con il cesto nativo e non molto bene con il cesto a un fondo per 2 porzioni con lo stesso Ali. L'incisione convessa del numero all'interno del filtro interferisce.
        Temperare un volume maggiore è più difficile: è necessario aggiungere più caffè inizialmente macinato.
        Qual è allora il punto di questi cestini?

        Alessandro

        24, 20 maggio ca 20:43

  15. Yang, ciao, ho comprato una caffettiera De'Longhi ECP 31.21 carruba, voglio comprare una tempera, che diametro devo comprare? e il mio modello ha un cappuccinatore molto corto, per favore dimmi quanto prendere una brocca?

    Alla

    16 mar 19 in 23:54

    • Nella tabella nel materiale sotto cui stai ponendo la domanda, c'è una risposta esplicita.
      A proposito di brocche -

      gennaio

      18 mar 19 in 10:17

  16. Jan, ho comprato quello che volevo (Lelit PLO42EM), e devo ammetterlo, grazie al tuo duro lavoro che stai facendo qui. Per un anno intero ho sventrato tutte le note, le spiegazioni ei consigli. Tutto è così utile, interessante e molto necessario. Voglio ringraziarti per il tuo lavoro. Indubbiamente, questo è un grande aiuto per chi sogna un buon caffè a casa, al lavoro, in ufficio o da qualche altra parte... non importa dove) Ebbene, cosa farei senza di te! E per questo, ovviamente, di nuovo la domanda ..) qui su Aliexpress offrono tempera economica (fino a 1000 rubli) con un diametro di 57,5 ​​mm, mentre ho bisogno di 57 mm, posso prendere mezzo millimetro in più ???

    Alla

    25 mar 19 in 21:48

    • Io stesso non l'ho provato da solo, ma secondo recensioni abbastanza affidabili, è proprio accanto a questo Lelit, sì.

      gennaio

      1 aprile 19 in 10:15

  17. Vorrei difendere la cosiddetta tempera con un limitatore (push-tempera). per i principianti, per evitare distorsioni, ci sarà un meccanismo insostituibile))). e ognuno ha il suo temperamento, una tale sciocchezza può influenzare il gusto e il profumo dell'espresso.

    anatolia

    25 mar 19 in 23:23

  18. Ciao, per favore dimmi la dimensione del pressino per la macchina da caffè in livrea la pavoni profeshional phl

    romano

    20 giu 19 in 21:16

    • 51 mm

      gennaio

      21 giu 19 in 12:41

      • Ciao! MACCHINA DA CAFFÈ GAGGIA VIVA PRESTIGE quale tempera è la misura giusta? Grazie !!!

        Ilya

        6 luglio 19 in 11:28

        • 53 mm

          gennaio

          8 lug 19 in 10:32

  19. Nel tuo paragrafo, un'ultima avvertenza non è una foto di una tempera, ma di un allineatore (Distributore / Livellatore) di Motta

    Kostiantyn

    15 lug 19 in 12:59

    • Sì, non ho formulato il pensiero come avrebbe dovuto essere, l'ho corretto.

      gennaio

      15 lug 19 in 17:11

  20. I pressini da 49 mm vengono acquistati principalmente per leve: la vecchia La Pavoni e la moderna Elektra Micro Casa.

    Va Dim

    22 ottobre 19 c 23:05

  21. Buon pomeriggio, io uso una caffettiera Saeco Gran Crema DeLux,
    anni 10-15. Non ho mai usato la tempera, ho scoperto che esiste grazie al tuo sito)
    Che tipo di carattere consiglieresti per il diametro della mia caffettiera?
    Saluti, Vadim

    Vadim

    9 novembre 19 a 13:18

    • 53 mm

      Artyom

      9 novembre 19 a 15:11

  22. Ciao! Per favore dimmi il diametro di una tempera adatta per una caffettiera DeLonghi EC 146

    Luca

    18 novembre 19 in 14:23

  23. La mia macchina per caffè espresso Briel ES14 ha un pressino in plastica da 52 mm. Non posso comprare una tempera normale da nessuna parte. Misurata la distanza nel filtro, 53mm è incluso senza spazi vuoti. Se non trovo una tempera da 52mm, quale comprare, 51mm. o 53mm.?

    Boris

    13, 20 maggio ca 13:32

    • 51mm. I cestini in realtà non sono esattamente 51 mm al massimo, cioè questi 51/53/58 sono esattamente le dimensioni della tempera richiesta, che è sempre leggermente inferiore alla dimensione effettiva del cesto.

      Artem

      13, 20 maggio ca 14:45

  24. Un po' meno, questo è un valore relativo. Il diametro del cestello portafiltro è di 53 mm. Riuscirò a temperare uniformemente il caffè se il diametro della tempera è di 51 mm. Azionare il tamper ed è possibile uno speronamento irregolare. E il diametro è di 53 mm. senza uno spazio vuoto non può entrare nel canestro. Sarebbe bello provare la tempera dal vivo, ma ordinerò su Ali. E quindi cosa prendere?

    Boris

    13, 20 maggio ca 18:16

  25. Sì, puoi temperare (è sempre meglio di un pressino di una taglia in più), il pressino non sta mai a filo nel cestello. Dovresti sempre lasciare un margine sui lati. In pratica, la stessa delongue ha cestelli da 52-52,5mm (diametro interno lungo il bordo superiore), ma ciò non impedisce che venga effettuata una manomissione in 51mm.

    Artem

    13, 20 maggio ca 21:05

  26. Grazie per la consulenza. Ho ordinato una tempra da 51 mm per Ali. e un tappetino in silicone ad esso. Come ottengo la mia risposta, buona fortuna!

    Boris

    14, 20 maggio ca 13:50

  27. Ho il mio tamper da 51 mm. Certo, si forma un piccolo spazio ai bordi, ma ho trovato una via d'uscita, dopo 51 mm di tempera. Premo lo standard 52mm. Ali è 52 mm. assolutamente no. E i prezzi per la tempera sono più bassi del 50%. E sono fatti di altissima qualità.

    Boris

    20 giu 20 in 13:51

  28. Buona giornata!

    L'Ascaso ha un tamper da 57 mm. 58mm sembra di buone dimensioni, ma non è incluso nel cestino, controllato da me)

    Tempera di buona qualità con Ali ( https://aliexpress.ru/item/32965736919.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.704a33edFlgzTM ) è piaciuto, lucido, pesante, il manico è fissato saldamente e piacevole da tenere

    Alessandro

    2 ottobre 20 c 18:53

  29. Buona giornata! Grazie per l'articolo! Voglio comprare una tempra interamente in metallo, ma non è acciaio inossidabile, ma alluminio. Può corrodersi se la lega non è molto buona. Hai lavorato con questo e mi consigli?

    Lei

    3 ottobre 20 c 20:23

    • Ho lavorato con quelli simili, va tutto bene. Non lo metterai in acqua, spero? Ad ogni modo, la tempera è sempre solo secca. Dovrebbe essere. Non è necessario bagnarlo.

      gennaio

      5 ottobre 20 c 11:28

  30. Buon pomeriggio.
    Ho Rowenta Adagio, non riesco proprio a decidere il diametro della tempera. Il diametro (interno) del portafiltro è di 53 mm. Ti prego di sollecitare.

    Alexey

    27 ottobre 20 c 16:26

    • Prendi un righello e misura il diametro del filtro del caffè stesso, dove versi il caffè, se è di circa 53-54, allora la tua scelta è un pressino di 53 mm.

      gennaio

      27 ottobre 20 c 19:05

  31. Ho deciso di ordinare un temperamento per 685 su macchine Doctor Coffee ( https://service-cm.ru/shop/prof-zip/tempery-ruchki-osnovaniya/temper-dlya-kofe-derevo-i-stal-razbornyj-51-mm-911641 ) Legno e acciaio, alla fine mi hanno mandato un solido alluminio per 200 rubli in meno =) Inoltre, legno e acciaio sono scritti ovunque sulla confezione, cioè l'hanno messo appositamente in questo modo. Quindi sii consapevole.

    Sergey

    8 dicembre, 20 c 15:18

    • Non credo sia stato apposta, piuttosto è arrivato dal fornitore, e loro stessi non hanno nemmeno aperto la scatola.

      gennaio

      11 dic 20 c 21:21

  32. Buona giornata!
    Dimmi dove trovare una tempera completamente d'acciaio? Ovunque con acciaio con manico in plastica / legno o tutto in alluminio. In qualche modo, completamente in alluminio non ispira fiducia in me.

    Pauline

    20 Feb 21 c 12:34

    • Completamente in alluminio è davvero così così. Ma non ho visto in vendita quelli completamente in acciaio, so che alcuni li macinano usando tornitori familiari. E cosa non ti si addice il manico in acciaio con manico in legno? Non ci sono domande, per quanto mi riguarda.

      gennaio

      23 Feb 21 c 11:41

      • Design)) le maniglie in legno non mi si addicono. Perché non c'è subito la maniglia di plastica?
        E non potrebbe spiegare perché il tutto in alluminio è così così? Scrivono che sono pesanti e specchiati.

        Pauline

        24 Feb 21 c 17:21

        • Non ho detto che non è con la plastica. Può.
          Quelle tutte in alluminio (che ho tenuto io) avevano tutte un baricentro più vicino alla parte superiore del manico che alla suola, il che è completamente scomodo. Sì, anche tenerlo è spiacevole. È a causa di questa distribuzione del peso.

          gennaio

          26 Feb 21 c 11:13

          • Qui nel tuo articolo è scritto: La maniglia può anche essere di plastica, ma questa opzione non è immediatamente disponibile.
            Ho capito dell'alluminio, grazie!

            Pauline

            26 Feb 21 c 14:23

            • Ah, beh, sì, radicalmente non molti, ma sono semplicemente molto meno piacevoli da trattenere, di nuovo, da quelli che ho incontrato.

              gennaio

              26 Feb 21 c 15:29

  33. Quindi, un macinacaffè 1zpresso Q2 di Aliexpress mi è arrivato il 1 aprile, una versione con un trapano a 7 raggi (o qualunque cosa sia - un dettaglio di una macina, in generale). Durante questi tre giorni ho preparato molto caffè, ne ho versato un po' nel lavandino, alcuni erano ubriachi, due volte presi un'overdose). Il nuovo grinder, rispetto al Timemore Chestnut C3, offre una macinatura più uniforme, prevedibile e consistente. La regolazione è anche più sottile: 30 clic contro 12. La velocità di macinatura è almeno un terzo più veloce (anche la torsione è un po' più dura, ma l'esercizio al mattino non farà male a nessuno!) Cosa più importante: il caffè risulta essere molto simile a veri amanti del caffè - Pagina 3 1f60b. Al palato ho notato anche un gusto più equilibrato. Con Timemore il gusto della bevanda conteneva spesso sia l'acidità che l'amaro allo stesso tempo, credo che questo sia dovuto alla non ottima uniformità di macinatura. Anche la dimensione è più compatta, ma i 15...16 grammi che mi servono per un doppio espresso si adattano perfettamente. Penso che andrà bene fino a 20 grammi di caffè con chicchi di media grandezza. In generale, sono molto soddisfatto. Le macine non si catturano nemmeno a 5 clic, che ovviamente avranno polvere per l'espresso (anche se non ho provato a macinare a tali valori - perché rovinare il caffè prezioso?).

    Sasha Melone

    4 aprile 21 a 09:45

    • Sì, 1zpresso è al 100% migliore del timer su quasi tutti i fronti. Ma è anche più costoso. In realtà, tutto per il prezzo

      gennaio

      5 aprile 21 a 10:48

  34. Sorprendentemente, il livellatore 58.5 ha notevolmente migliorato la durata (Gadzhia classico + corno senza fondo + Eureka-Silencio, grani speciali per espresso) - il processo è stabile, non ci sono caverne nel tablet, in 20-30 secondi ottengo un discreto 35-40 ml della bevanda, che è abbastanza soddisfacente.

    Zucchero

    28 aprile 21 a 19:29

    • migliorata con o senza livellatore da 58 mm?
      in generale, è più facile con lui, un dato di fatto.

      gennaio

      30 aprile 21 a 10:32

  35. Il livellatore stesso.

    Zucchero

    30 aprile 21 a 14:56

  36. Ha senso nella tempera per un cesto con un uluchshayzer (Delongy Dedika)?

    Sergey

    11 giu 21 in 11:44

    • C'è sempre un significato nella tempera.

      gennaio

      21 giu 21 in 10:09

  37. In difesa della Cina Un mese fa ho ricevuto la macchina per caffè espresso SEVERIN KA5995, con l'indicazione ove possibile: Severin Elektrogeräte GmbH, e solo sulla confezione: Prodotto in Cina - secondo gli standard di qualità tedeschi.
    Fornito con pressino da 51 mm, peso 595 grammi, lucidato a specchio.

    Rustam

    27 ago 21 c 12:44

    • Pesante!

      gennaio

      31 ago 21 c 08:45

  38. Jan, amici,
    - per un cestello da 58 mm, quale tempra e livellatore è meglio prendere da 58 mm o 58,4 (a parità di altri materiali)?
    - dai produttori ClassicPro o MOTTA? quanto è grande la differenza? (a quanto ho capito, questa è Cina vs Italia?)
    - ClassicPro ha manomesso una maniglia estesa: quanto influisce sull'usabilità (per esperienza o ipotesi)?
    grazie

    Alexey

    5 novembre 21 a 17:34

    • - e quali sono i principali produttori in generale?

      Alexey

      5 novembre 21 a 17:41

      • - produttori di tempere? Di norma, comunico con temper il cui produttore è generalmente sconosciuto. Motta è considerata eccellente, ma non l'ho toccata.

        gennaio

        9 novembre 21 a 17:15

    • - 58,4 è considerato ideale per la maggior parte dei cestini da 58 mm.
      - Non ne ho tenuto in mano, secondo le recensioni del mott è meglio, per quanto - questo è sempre soggettivo. 58.4 sembra essere come classixpro non esiste (non l'ho visto in vendita).
      - di nuovo, personalmente non l'ho usato, mi sembra che non influisca affatto.

      gennaio

      9 novembre 21 a 17:14